Radiofrequenza estetica

Radiofrequenza estetica

La radiofrequenza viso è uno dei trattamenti più innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa di rughe. Questo trattamento viene definito un “lifting senza bisturi”, infatti permette di ottenere risultati assimilabili a quelli di questo tipo di intervento chirurgico. Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento, costi e controindicazioni.

La radiofrequenza si fonda sull’utilizzo di energia elettrica, emanata da apparecchiature che si avvalgono di manipoli attraverso cui l’energia arriva sottocute come calore determinando una trasformazione del collagene. L’azione di riscaldamento provoca un immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane.

Trattandosi di un trattamento antiage, è particolarmente indicata per persone di età compresa tra i 35 e i 60 anni, che vogliano restituire tonicità e definizione all’ovale, eliminando le rughe (ricordiamo che la prevenzione evitando le cattive abitudini è un ottimo punto di partenza). Naturalmente è possibile usufruirne a qualsiasi età: anzi, con una pelle più elastica si avranno effetti migliori e più duraturi.

La radiofrequenza, oltre al viso, può essere estesa a qualsiasi altra parte del corpo a cui si vuole restituire tonicità.

Il trattamento può durare dai quindici ai sessanta minuti a seconda della zona da trattare e al termine la pelle può risultare arrossata. Normalmente non è presente dolore e l’effetto immediato è di distensione cutanea, mentre nel tempo si ottiene un’ aumentata produzione di nuovo collagene, con pelle più distesa e compatta.

radiofrequenza estetica

Il trattamento ideale prevede 15 sedute a cadenza mensile, ma non è permanente, perciò se si vuole mantenere un risultato ottimale, la radiofrequenza deve essere ripetuta dopo un paio di anni. Le tempistiche variano da caso a caso in quanto sono influenzate da fattori soggettivi legati al tipo di pelle e al naturale invecchiamento.

Prenota anche tu una seduta di prova gratuita presso il nostro studio.

Share by: